Corso online base di Fotografia

L’Associazione Nazionale dei Circoli Italiani Universitari organizza un corso online base di fotografia, completamente gratuito e strutturato in 5 incontri.

Il corso, indirizzato a principianti, anche a coloro che non hanno mai scattato una foto con una reflex, si propone di fornire le basi per realizzare foto amatoriali di qualità.

Il corso è interamente gratuito e sarà tenuto da Tommaso Caruso, già presidente dell’Associazione Fotografica Ladri di Luce e ora membro del direttivo della stessa associazione.

Le lezioni si terranno ogni martedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30, a partire dal 28 marzo 2023, e copriranno argomenti come l’esposizione, la composizione, la messa a fuoco, l’uso dei filtri e la post-produzione.

Nel corso delle lezioni saranno forniti consigli sulle tecniche da utilizzare per ottenere scatti di qualità.

Il corso è indirizzato ad un massimo di 50 persone. Per questo motivo ogni circolo avrà diritto ad iscrivere 2 partecipanti. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero previsto saranno prese in considerazione le domande dei circoli in eccedenza rispetto al numero previsto.

Per presentare domanda di partecipazione al corso sarà sufficiente compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/rFDZ5sd9cAUaqJoR7

Gli ammessi al corso saranno avvisati tramite email.

La piattaforma di videoconferenza utilizzata sarà comunicata in seguito, una volta definiti i partecipanti.

L’orario scelto per le lezioni, dalle 18.00 alle 19.30, è stato pensato per consentire ai partecipanti di seguire le lezioni dopo la giornata lavorativa.

L’ANCIU ha deciso di proporre questo primo corso di fotografia online gratuito per diffondere la cultura della fotografia e offrire ai partecipanti l’opportunità di apprendere le basi della fotografia comodamente da casa propria.

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia e per coloro che desiderano migliorare le loro abilità fotografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *